Gruppi di Respirazione Funzionale

Il Vento - Van Gogh

Respirare è naturale, respirare meglio una scelta.

Nasciamo con un respiro e moriamo con un ultimo respiro. Il respiro, regolatore universale e potente strumento di cambiamento, rivela chi siamo e come viviamo, svelando quanto la nostra storia passata condiziona ancora il presente e la nostra salute.

L’importanza che ha per la nostra salute il modo in cui respiriamo è nota, provata ed evidente.

Ponte tra il mondo inconscio e quello conscio essendo sotto il controllo di entrambi i sistemi simpatico e parasimpatico, la sua ampiezza e la sua frequenza influenzano profondamente il sistema nervoso centrale – soprattutto quello autonomo – il sistema endocrino, il sistema cardio-circolatorio e il metabolismo cellulare…

L’alternanza di inspirazione-espirazione (che è anche un alternarsi di trattenere-lasciare) procede infatti con l’alternarsi della simpaticotonia-parasimpaticotonia, le due ramificazioni del sistema nervoso autonomo periferico deputato a regolare in modo automatico le funzioni vitali di base e l’attività di tutti i visceri, comprese le ghiandole e i vasi sanguigni.

L’intervento Funzionale, utilizzando un repertorio di tecniche calibrato e multifocale, è in grado di influire sull’equilibrio del sistema neurovegetativo, allo scopo di restaurare una respirazione diaframmatica profonda propria della calma e del benessere dell’individuo, la cui importanza sull’intero complesso delle sostanze neuromodulatrici è un dato acquisito sia nella biologia che nella psicobiologia.

Nei gruppi (max 8-10 persone) vengono affrontate prima a livello teorico e poi a livello pratico quelle che sono le proprie alterazioni nella respirazione, le loro possibili origini e le loro conseguenze a medio e lungo termine. Inoltre, liberando il respiro, ricordi, emozioni, sentimenti e immagini fluiscono, mentre si lasciano andare le tensioni accumulate.

Ripartono da sabato 14 ottobre i Gruppi Esperienziali di Respirazione Funzionale, dove si impara a riconoscere la propria modalità di respirazione e dove si ripristina la respirazione diaframmatica profonda.

IL TUO NOME (richiesto)

LA TUA EMAIL (richiesto)

IL TUO NUMERO DI TELEFONO (richiesto)

OGGETTO
Informazioni sul Gruppo di Respirazione Funzionale

IL TUO MESSAGGIO

Nota: Per correttezza e rispetto della tua privacy, il sistema impedisce l'invio della mail senza il consenso al trattamento dei dati.

In ottemperanza dell'informativa ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", esprimo il consenso al trattamento dei miei dati sensibili conferito alla dott.ssa Marilena De Micco

Vieni a scoprire la tecnica Funzionale per una efficace gestione dello stato emotivo, una diminuzione dello stress ed una riduzione della sintomatologia legata a tutti gli stati d’ansia.

PRESENTE SU:

MarketingPsicologo.it
Ordine Psicologi Campania

CONTATTI:

Casagiove (CE): Via Naz.le Appia, 253
320.7528366 - scrivi una mail
P.IVA 03677190617
C.F. DMCMLN78C71F839I
Iscr. Ordine Psic. Campania n. 2055

CONDIVIDI SUI SOCIAL:

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail